Il QUICKFlight è il degno successore del QuickJump: godere di una sensazione del salto nel vuoto prima di atterrare dolcemente a terra. caduta libera prima di un atterraggio dolce. Il sistema di ritenuta con due fettucce garantisce un maggiore confort e grande tranquillità per l'operatore.
Il QUICKFlight utilizza la stessa tecnologia di freno magnetico ad induzione per offrire un’attività adrenalinica e coinvolgente in totale sicurezza.
Una sensazione di reale caduta libera nel vuoto: La tecnologia di freno magnetico è adattata per permettere una discesa iniziale rapida, offrendo all’utente una entusiasmante scarica di adrenalina. Altri sistemi analoghi necessitano di un periodo di accelerazione relativamente lungo prima di raggiungere la velocità di punta e non offrono una reale “esperienza di caduta libera”.
Una sistema ridondante: un doppio ancoraggio dell’utente all’attrezzo, con una RipCord (elastico per aumentare la caduta libera) e un OPA, protezione aggiuntiva contro il sovraccarico, consentono di assicurare il maggiore confort all’utente e grande tranquillità all’operatore.
Grande affidabilità grazie all’assenza di pezzi che possono usurarsi: Tecnologia magnetica senza frizione con un basso costo di manutenzione per un sistema veloce e affidabile.
Sarà necessaria una manutenzione annuale per la ricertificazione da parte di un service center autorizzato.
Il QUICKFlight si riavvolge velocemente, consentendo un rapido turnover e favorendo così anche un rapido ritorno dell’investimento. Si può utilizzare come attrazione a sé stante oppure come divertente discesa alla fine di un percorso aereo.
Può essere montato indoor oppure outdoor con diverse opzioni per altezze ridotte oppure per pareti alte fino a 23 mt. La ripcord (corda elastica) consente di aumentare lo spazio di caduta libera e la conseguente scarica di adrenalina.
E’ facile aggiungere un attrezzo per la caduta libera come il QuickFlight, modulare, compatto e facile da installare. Si adatta perfettamente ad una torre d’arrampicata, una piattaforma od anche un albero perché la sua installazione richiede solo un punto di ancoraggio e un backup di sicurezza.
SPECIFICHE TECNICHE
Peso dell’utente: 20 a 130 kg
Dimensioni: 80 x 320 x 216 mm
Peso:
QUICKFlight: 25 kg
QUICKFlight XL: 25 kg
Garanzia: 2 anni
ASTM F2291-11: Standard Practice for Design of Amusement Rides and Devices
ALTEZZA DI MONTAGGIO
QUICKFlight
Montaggio basso – Low Mount
H min-max: mt.6,0/mt.8,3
Con Ripcord da 1 mt
H min-max: mt.8,0/mt.14,3
ConRipcord da 2 mt
H min-max: mt.9,/mt.15,3
ALTEZZA DI MONTAGGIO
QUICKFlight XL
Con Ripcord da 1 mt
H min-max: mt.12,0/mt.21,8
Con Ripcord da 2 mt
H min-max: mt.13,0/mt.23,0
Info tecniche e manuali
Il manuale di installazione possono essere reperiti sul sito di HeadRush. Sullo stesso sito potete trovare tante informazioni utili e aggiornamenti.
Tutti i marchi HeadRush, zipSTOP, Trublue e QUICKjump sono di proprietà di Head Rush Technologies (www.headrushtech.com) di cui Ecoavventure è distributore autorizzato per l’Italia.